esprit cam hexagon_mobile

ESPRIT CAM
POTENZIA LA TUA OFFICINA

Esprit cam

CARATTERISTICHE ESPRIT CAM

ESPRIT CAM è un sistema ad alte prestazioni per lavorazioni su macchine utensili fresa-torniofresa dai 2 ai 22 assi ed elettroerosione dai 2 ai 5 assi che permette agli operatori di gestire tutte le lavorazioni in un’unica interfaccia.

La capacità di ESPRIT CAM di vincere le sfide più difficili grazie a soluzioni di automazione gestite con le API software, la rende la soluzione più intelligente per ogni lavorazione! Infatti, ESPRIT è usato dai programmatori CNC in tutto il mondo per la sua gamma completa di lavorazioni, controllo utensile completo e la capacità di sostenere un’intera officina.

Esprit cam
simulatore cam

Gemello Digitale CNC

Utilizzando un gemello digitale della macchina utensile per semplificare il processo di programmazione, ESPRIT fornisce un codice G esente da modifiche. Insieme alla capacità di risolvere le sfide in fatto di flusso di lavoro con soluzioni di automazione personalizzate, è la soluzione di produzione intelligente per qualsiasi lavorazione.

Con il nostro supporto tecnico, ESPRIT CAM ti consente di iniziare il tuo lavoro in modo rapido e di continuare al massimo dell’efficienza. ESPRIT è l’unico sistema CAM di cui avrai bisogno.

Scarica brochure oppure scopri i prodotti.

simulatore cam

4 MOTIVI PER SCEGLIERE ESPRIT CAM

Icona Sincronizzazione

1. Funzionalità CAM complete per ogni macchina CNC

ESPRIT CAM è un software potente per la programmazione, ottimizzazione e simulazione CNC. ESPRIT supporta tutti i processi di lavorazione su ogni configurazione di macchina utensile, comprendendo uno spettro completo di tipologie di macchine CNC, tra cui:

  • Fresatura-tornitura e multitasking fino a 5 assi simultanei
  • Fantina Mobile e Multitasking
  • Fresa Tornio-fresa dai 2 ai 22 assi
  • Elettroerosione a filo da 2 a 5 assi
  • Percorso utensile simultaneo ad alta velocità a 3, 4 e 5 assi
  • Soluzioni di produzione di tornitura, multi torretta e multi mandrino

ESPRIT CAM non solo supporta un’ampia gamma di tutte le tipologie di macchine, ma fornisce anche una vasta scelta di funzioni per ogni processo di lavorazione in modo da poter massimizzare le capacità della tua macchina e trarre il massimo vantaggio dal tuo investimento in macchine utensili.

Icona Fresatura 5 assi

2. Riduci il tempo di messa a punto della macchina con la simulazione CNC (Digital Twin)

La prova del pezzo rappresenta una sfida enorme nella lavorazione CNC. Una simulazione digitale fornisce affidabilità e precisione nella verifica del percorso utensile e nella simulazione di tutti i movimenti della macchina utensile.

  • La simulazione CNC aiuta i nostri utenti a ridurre il tempo di configurazione della macchina del 65% in media. Vi dà la sicurezza di eseguire il programma e riduce drasticamente il numero di ripetizioni durante la corsa di prova.
  • Si vede esattamente ciò che accadrà alla macchina prima di avviarla – ciò che si vede in simulazione è ciò che si ottiene sulla macchina reale.
Icona Post Processor

3. Codice Post Processor Accurato

Come programmatori, capiamo quanto possa essere spiacevole avere un post processor malfunzionante. Con Auton Sistemi non ti dovrai più preoccupare di questo: la flessibilità dei post processor di ESPRIT CAM consente di gestire al meglio le macchine utensili a controllo numerico. Scopri il nostro servizio di personalizzazione dei Post-Processor.

Icona Simulazione macchina

4. Una sola interfaccia utente

Gestisci le macchine a controllo numerico con una sola interfaccia utente: puoi programmare, simulare, creare report di lavorazione e preventivare da una sola interfaccia!

Vuoi saperne di più? Contattaci.

NUOVI ALGORITIMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER ESPRIT CAM

Con algoritmi generati da un motore AI comprovato nel settore, ESPRIT CAM semplifica notevolmente la programmazione della macchina utensile con vita utensile aumentata, tempi ciclo ridotti e una maggiore efficienza complessiva. Ecco i punti principali:

  • Pianificazione Processi: il motore AI esegue automaticamente la sequenza del programma per trovare il tempo di ciclo più breve
  • Machine swap: AI aggiorna automaticamente la macchina se viene cambiato il piazzamento oppure la macchina è cambiata​
  • Links automatici: Ottimizzati per la specifica macchina, questi link creano posizionamenti esenti da collision
  • Sincronizzazione: Assicura che tutte le potenzialità di una macchina multicanale siano sfruttate completamente​
  • Brevi serie e programmi di produzione: Massimizza la “concorrenza” dei programmi e riduce il tempo ciclo complessivo​
  • Cambio setup: Rilevamento automatico dei cambi set up​
  • Capacità della macchina: Adatta utensili e funzioni in base alle capacità uniche della macchina​
  • Coordinate di lavoro intelligenti: Selezione automatica dell’offset di lavoro e della trasformazione coordinate​

SCOPRI I PRODOTTI ESPRIT CAM

ESPRIT CAM supporta tutte le tipologie di macchine CNC. Da macchine a portale di grandi dimensioni a torni di piccole dimensioni a fantina mobile, processi di lavorazione da 2 a 5 assi, parti per tutti i settori industriali dal medicale all’aerospaziale e molto altro.

  • Fresatura da 2 a 5 assi
  • Tornitura da 2 a 22 assi
  • Elettroerosione a filo da 2 a 5 assi
  • Macchine multitasking a fantina mobile, di fresatura/tornitura e con asse B
  • Percorso utensile simultaneo ad alta velocità a 3, 4 e 5 assi
Fresatura

ESPRIT CAM è la soluzione ideale per lavori veloci. Dotato della potenza necessaria per affrontare i più complessi lavori di produzione per fresatura.

Fresatura 3D

ESPRIT ti offre un completo set di strumenti e cicli di lavorazione per superfici complesse: sgrossatura, finitura a Z costante e riprese a 3 e 5 assi.

5 assi

Con una simulazione completa dell’ambiente macchine, un’interfaccia intuitiva, ESPRIT sfrutta al massimo il potenziale della tua macchina 5 assi.

ProfitMilling

La strategia di sgrossatura brevettata ProfitMilling per 2, 3, 4 e 5 assi permette di rimuovere più materiale in minor tempo.

Multitasking

ESPRIT CAM offre un approccio innovativo e rapido per la soluzione dei problemi di programmazione complessi su macchine multifunzione.

Tornitura

ESPRIT è il CAM giusto per ottenere risultati migliori in minor tempo e per massimizzare il tuo investimento. I tempi di ciclo risulteranno drasticamente ridotti ed il pezzo sarà completato con un solo azzeramento.

ProfitTurning

ProfitTurning™ è un metodo di lavorazione produttivo e sicuro per sgrossatura in alta velocità per tornitura. Con una strategia di controllo dell’impegno tagliente otterrai il massimo livello di produttività.

Fantina Mobile

Aumenta velocemente la produttività della tua fantina mobile con ESPRIT CAM: puoi programmare, simulare, creare report di lavorazione e preventivare da una sola interfaccia.

Elettroerosione

ESPRIT per elettroerosione: semplifica il processo di programmazione, migliora l’accuratezza del pezzo e riduci la lunghezza e la complessità del tuo programma CNC.

Auton Sistemi è rivenditore ufficiale DP Technology