esprit cam profitmilling

ESPRIT CAM FRESATURA IN ALTA VELOCITÀ

Sgrossatura trocoidale ESPRIT CAM

La strategia di sgrossatura brevettata ProfitMilling per 2, 3, 4 e 5 assi permette di rimuovere più materiale in minor tempo.

La fresatura ad alta velocità di ESPRIT CAM combina angolo di attacco, impegno tagliente, avanzamento laterale e accelerazione macchina per raggiungere un risultato ottimale.

La ProfitMilling di ESPRIT CAM è un ciclo di sgrossatura ad alta velocità per la fresatura a 2-5 assi. Questo ciclo è stato progettato per ridurre i carichi su macchine CNC, azionamenti e mandrini, quindi può essere utilizzato anche su macchine utensili leggere.

La combinazione di percorsi utensile ottimizzati per il taglio a piena profondità con un ridotto impegno radiale si traduce in migliori prestazioni di taglio e cicli più brevi. Queste tecniche trasferiscono inoltre più calore al truciolo invece che all’utensile e al pezzo, riducendo la temperatura nella zona di taglio così da prolungare la vita dell’utensile.

A confronto con la fresatura tradizionale, ProfitMilling può portare a:

  • 75% riduzione tempo macchina rispetto alla pocketing tradizionale.
  • 500% aumento della durata utensile rispetto alla pocketing tradizionale.

 Vantaggi ProfitMilling

  • 75% riduzione tempo macchina rispetto alla pocketing tradizionale.
  • 500% aumento della durata utensile rispetto alla pocketing tradizionale.
  • Tempo di programmazione diminuito
  • Consumo di energia ridotto grazie al minor tempo in macchina.
  • Incremento di produttività, anche con macchine utensili “leggere”.
  • Disponibile per 2 ½ ,3, 4, e 5-assi in sgrossatura.

Come funziona la fresatura ad alta velocità?

ProfitMilling è un ciclo di sgrossatura ad alta velocità che ti permette di ottenere una profondità di passata più elevata e aumentare l’avanzamento. Invece di controllare un solo parametro, ProfitMilling gestisce diverse caratteristiche vitali della macchina e dell’asportazione.

Il percorso utensile gestisce l’impegno tagliente e la forza laterale dell’utensile nel calcolo del percorso utensile mantenendo l’angolo di impegno e di asportazione in un intervallo specifico.

Consente inoltre cambiamenti dinamici della Feedrate nello stesso percorso utensile e trae vantaggio dall’ottimizzazione per le specifiche caratteristiche della macchina.

Caratteristiche ProfitMilling ESPRIT CAM

ProfitMilling è un ciclo di sgrossatura universale ad alta velocità per la fresatura a 2-5 assi. Non richiede investimenti aggiuntivi in utensili da taglio specializzati, tenute da lavoro, mandrini o macchine. Questo ciclo è progettato per ridurre i carichi sulle macchine CNC e mandrini, quindi può essere utilizzato anche su macchine leggere.

ProfitMilling ha dimostrato di funzionare eccezionalmente bene sulla maggior parte dei materiali, con un valore aggiunto in Inconel, titanio, e altri dove il truciolo è difficile da rompere. La combinazione di percorsi utensile ottimizzati di taglio a piena profondità con un ridotto impegno radiale si traduce in migliori prestazioni di taglio e tempi di ciclo più brevi. Queste tecniche trasferiscono anche più calore al truciolo invece che all’utensile e al pezzo, riducendo la temperatura nella zona di taglio per prolungare la vita dell’utensile.

esprit cam

Sgrossatura tradizionale

I tempi di ciclo sono più lunghi perché le macchine devono funzionare a velocità di taglio conservative per tener conto del carico di truciolo e delle incoerenze di accelerazione comuni ai percorsi di sgrossatura convenzionali.fresatura tradizionale vs. profit milling

 

  1. Angoli affilati
  2. Scanalatura a tutta larghezza
  3. Alti angoli di innesto
  4. Avanzamento costante della linea centrale

Sgrossatura con ProfitMilling

Un ciclo di sgrossatura ad alta velocità che permette di effettuare un taglio significativamente più profondo aumentando anche drasticamente le velocità di taglio, con conseguente riduzione del tempo di ciclo e maggiore durata dell’utensile.fresatura tradizionale vs. profit milling

  1. Percorso utensile liscio
  2. Strategia di scanalatura trocoidale
  3. Angolo “picking” d’angolo
  4. Velocità di avanzamento ottimizzata