am per sgrossatura trocoidale

Esprit CAM ProfitMilling

SGROSSATURA TROCOIDALE CON ESPRIT CAM

La strategia di sgrossatura brevettata ProfitMilling per 2, 3, 4 e 5 assi permette di rimuovere più materiale in minor tempo. La ProfitMilling combina angolo di attacco, impegno tagliente, avanzamento laterale e accelerazione macchina per raggiungere un risultato ottimale.

 VANTAGGI ProfitMilling™

  • 75% riduzione tempo macchina rispetto alla pocketing tradizionale.
  • 500% aumento della durata utensilerispetto alla pocketing tradizionale.
  • Tempo di programmazione diminuito
  • Consumo di energia ridotto grazie al minor tempo in macchina.
  • Incremento di produttività, anche con macchine utensili “leggere”.
  • Disponibile per 2 ½ ,3, 4, e 5-assi in sgrossatura.

Limiti della Pocketing Tradizionale

sgrossatura trocoidale

1. Angoli affilati
2. Scanalatura a tutta larghezza
3. Alti angoli di innesto
4. Avanzamento costante della linea centrale

Vantaggi della ProfitMilling

sgrossatura trocoidale

1. Percorso utensile liscio
2. Strategia di scanalatura trocoidale
3. Angolo “picking” d’angolo
4. Velocità di avanzamento ottimizzata

esprit cam

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi per i costruttori delle macchine?

I vantaggi del ciclo ProfitMilling sono: una riduzione dei tempi di ciclo, aumento della vita utensile, diminuzione del tempo di programmazione, un ridotto consumo energetico e miglioramenti di produttività – anche con macchine utensili “leggere”.

I risultati dei test hanno dimostrato che ProfitMilling in genere riduce il tempo di ciclo del 75% o rispetto a un tradizionale strategia sgrossatura concentrica.

Come funziona la ProfitMilling?

ProfitMilling è un ciclo di sgrossatura ad alta velocità che ti permette di ottenere una profondità di passata più elevata e aumentare l’avanzamento. Invece di controllare un solo parametro, ProfitMilling gestisce diversi caratteristiche vitali della macchina e dell’asportazione.

Il percorso utensile gestisce l’impegno tagliente e la forza laterale dell’utensile nel calcolo del percorso utensile mantenendo l’angolo di impegno e di asportazione in un intervallo specifico.

Consente inoltre cambiamenti dinamici della Feedrate nello stesso percorso utensile e trae vantaggio dall’ottimizzazione per le specifiche caratteristiche della macchina.

Come programmo con ProfitMilling?

Raddoppia o triplica l’avanzamento, la velocità di rotazione e la velocità di avanzamento superficie raccomandati in MMPT (mm/giro) o in IPT (inch/giro). Modifica poi in base all’usura e alle prestazioni dell’utensile.

Per acciaio,titanio o altri materiali di alta durezza, usa un impegno radiale compreso nell’intervallo 27 – 37 gradi. Per materiali più teneri, usa un impegno poco sotto al 90 gradi. Molti pezzi possono essere lavorati con una profondità di passata pari al doppio del diametro utensile.

Quando possibile, usa un utensile ad alto numero di taglienti. Il refrigerante è generalmente non incoraggiato, poiché incrementa lo shock termico del tagliente. La ProfitMilling conferisce la maggior parte del calore generato nel truciolo evacuato. L’aria ad alta pressione può aiutare, favorendo l’evacuazione truciolo.

Verifica le impostazioni della macchina utensile. I controlli “look-ahead” o “controllo angoli” possono avere effetti collaterali sul tempo di lavorazione. Assicurati che gli avanzamenti calcolati siano effettivamente ottenuti.

esprit cam assistenza