Multitasking Esprit

SolidMillTurn®

Software CAM per centri Multifunzione

Le Macchine Utensili Multifuzione consentono operazioni di tornitura e fresatura contemporanee, su entrambe le facce del pezzo, con un solo azzeramento.  Il giusto sistema CAM è il fattore chiave per il successo nell’equazione Tornio-Fresa.

Esprit CAM Tornitura

VANTAGGI DI SolidMillTurn®

Soluzione software preconfezionata

ESPRIT CAM offre un approccio innovativo e subito pronto all’utilizzo per la soluzione dei problemi di programmazione delle complesse macchine multifunzione, come la stesura del post-processor la definizione della macchina: immaginate di programmare la vostra macchina multifunzione con una soluzione completa e pre-configurata, nata dalla collaborazione con il costruttore stesso della macchina, e poi testata accuratamente in officina.

Lavorazioni globali Multifunzione

Supporta in tornitura e fresatura qualunque combinazione di assi A, B, C, X,Y e Z, indipendenti, sincronizzati o sincroni. I cinque livelli di funzionalità per lavorazioni 2-5 assi soddisfano pienamente ogni necessità di lavorazione combinata tornio-fresa, compresa la fresatura di solidi multisuperficie a 3 o 5 assi contemporanei.

Esprit CAM Tornitura
Esprit cam girante

Programmazione flessibile dell’asse B

Trai vantaggio dalla potenza e flessibilità delle macchine tornio-fresa con asse B, ottenendo precise lavorazioni a 5 assi simultanei o indexati, sia sulla faccia anteriore che su quella posteriore del pezzo. SolidMillTurn®  permette di programmare facilmente tutti quei movimenti utensile con asse inclinato necessari per lavorare forme complicate e composte come quelle di componenti medicali, valvole complesse, pinze portautensile, trivelle di perforazione e simili.

Supporta inoltre il controllo 5 assi avanzato per tutti i propri cicli, incluse sfacciatura, barenatura, scanalatura, filettatura, contornatura, pocketing, foratura e finitura 3D.

Funzionalità di Tornitura, Fresatura, Foratura

SolidMillTurn® dispone di cinque diversi livelli di funzionalità per lavorazioni con asse C e Y, supportando una vasta gamma di macchine multifunzione. Puoi scegliere tra contornitura in fresatura, taglio di profili, pocketing e una varietà di cicli di foratura, questo sistema permette la programmazione dell’asse “Y” nella fresatura 2,5 assi su tornio.

Per fresature fuori centro con asse Y, SolidMillTurn® dispone di un completo set di cicli di fresatura, che includono sfacciatura, pocketing, contouring, ripresa del materiale residuo, forature e molti altri.

Completa Sincronizzazione e Verifica

ESPRIT CAM simula prontamente e in una sola schermata qualsiasi combinazione di cicli di tornio-fresa (2-5 assi) e tornitura, con mandrini multipli e torrette multiple, fino a 22 assi.

Puoi visualizzare una lista combinata delle tue operazioni di tornitura e fresatura, con associati i tempi di lavorazione, di conseguenza si ottiene una verifica realistica di come il pezzo verrà lavorato, insieme alla possibilità di spostare, copiare, modificare e sincronizzare le tue operazioni per minimizzare i tempi di lavoro.

Tag: Software cam per tornitura e fresatura /  ESPRIT CAM per tornitura e fresatura / ESPRIT CAM SolidMillTM