ESPRIT CAM PER MACCHINE UTENSILI MULTI-TASKING

 

ESPRIT CAM PER MACCHINE UTENSILI MULTI-TASKING

Efficienza dei centri multi-tasking

Le macchine utensili Multi-Tasking, con capacità di fresare, tornire e forare stanno guadagnando popolarità nell’attuale panorama del “metalworking”. Queste sofisticate macchine permettono operazioni di tornitura e fresatura contemporanee, su tutte le facce del pezzo, con un singolo azzeramento. Le macchine Torni-Fresa consentono enormi vantaggi potenziali, ma a causa della loro complessità rappresentano una sfida dal punto di vista della programmazione. Il giusto sistema CAM è il fattore chiave per il successo. È una scelta critica, determinante per il ritorno il produttività del vostro investimento.

Una soluzione software preconfigurata

Esprit CAM offre un approccio innovativo e subito pronto all’utilizzo, senza bisogno di ulteriori personalizzazioni, per la soluzione dei problemi di programmazione delle complesse macchine multi-tasking, come la stesura del post-processor e la definizione della macchina. Immaginate di programmare la vostra macchina multi-tasking con una soluzione completa e pre-configurata, nata dalla collaborazione con il costruttore stesso della macchina, e poi testata accuratamente in officina.

Lavorazioni globali Multi-Tasking

Esprit CAM fornisce un’ambiente integrato di programmazione specifico per Macchine Utensili CNC Multi-Tasking. Supporta in tornitura e fresatura qualunque combinazione di assi A, B, C, X, Y e Z, indipendenti, sincronizzati o sincroni. Esprit gestisce le più moderne macchine multi-mandrino e multi-torretta con ogni combinazione di assi aggiuntiva rispetto agli assi standard. L’eccellenza tecnologica di Esprit permette di sfruttare il pieno potenziale di ogni moderna macchina multi-tasking abbattendo il costo di produzione per singolo pezzo.

Programmazione flessibile asse B

Trai vantaggio dalla potenza e flessibilità delle macchine tornio-fresa con asse B, ottenendo precise lavorazioni a 5 assi simultanei o indexati, sia sulla faccia anteriore che su quella posteriore del pezzo. Il pieno controllo dei 5 assi di Esprit CAM ti permette di programmare facilmente tutti quel movimenti utensile con asse inclinato necessari per lavorare forme complicate e composte come quella di componenti medicali, valvole complesse, pinze portautensile, trivelle di perforazione e simili.

Esprit supporta inoltre il controllo 5 assi avanzato per tutti i propri cicli.

Funzionalità di tornitura, fresatura e foratura anche per fantina mobile

Sfrutta tutta la potenzialità della tua macchina multifunzione, usando le funzionalità degli assi C ed Y, combinando in un solo programma CNC operazioni di tornitura, fresatura e foratura. Esprit CAM dispone di cinque diversi livelli di funzionalità per lavorazioni con asse C ed Y, supportando una vasta gamma di macchine multifunzione comprese quelle a fantina mobile. Esegui sul centro di tornitura operazioni di fresatura 2.5 assi, usando gli assi Z, X e C, o in alternativa gli assi Z,X ed Y. Asole e forature intersecanti diventano semplici quando puoi “avvolgere” tasche, profili o fori sfruttando un asse rotante C. Per fresature fuori centro con asse Y, Esprit dispone di un completo set di cicli di fresatura.