cam per elettroerosione

SolidWire ®

Esprit CAM per l’elettroerosione a filo

Esprit CAM per elettroerosione: semplifica drasticamente il processo di programmazione, migliora in modo significativo l’accuratezza del pezzo e riduci decisamente la lunghezza e la complessità del tuo programma CNC.

Esprit CAM Elettroerosione

VANTAGGI DI SolidWire®

Versatilità

SolidWire offre un ciclo universale di contornatura EDM per la lavorazione di qualsiasi stampo o matrice, maschio/femmina, di qualunque forma o profilo. Questo versatile ciclo di lavoro permette un numero qualsiasi di sgrossature, con filo verticale o inclinato, con l’aggiunta di passate di ripasso durante l’ottimizzazione del percorso.

Sono incluse strategie per tutti gli stili di lavorazione EDM, come punzoni, matrici, parti con cavità multiple nonché cicli di lavoro non sorvegliati.

ESPRIT genera automaticamente tutte le istruzioni per il passaggio ed il taglio del filo tra le singole passate e quelle per la manipolazione del pezzo in lavorazione, come la pulitura e il riempimento/ svuotatura della vasca.

Lavorazioni avanzate con filo inclinato

Puoi programmare facilmente le complesse pareti inclinate tipiche dei componenti degli stampi, forge ed utensili da taglio, usando le funzioni avanzate per la conicità dei cicli di contornatura di ESPRIT. Durante la programmazione di un raggio su pareti inclinate, le funzioni avanzate per le conicità ti permettono di scegliere tra parete cilindrica a raggio costante e parete conica ad inclinazione costante.

ESPRIT ti permette inoltre di programmare il raggio superiore ed inferiore in modo indipendente. Durante il taglio inclinato di spigoli vivi, ESPRIT ti dà la flessibilità di scelta tra il mantenere vivi gli spigoli superiore ed inferiore oppure realizzare un raggio raccordato sul piano secondario.

CAM Elettroerosione

Lavorazione 4 assi sincronizzata

Programma velocemente parti con pareti dalle inclinazioni particolarmente complicate, o con forme libere e completamente diverse ed indipendenti tra il piano superiore e quello inferiore, usando il ciclo di contornatura a 4 assi. Seleziona due qualsiasi profili, anche tridimensionali, ed il processo di taglio a quattro assi viene automaticamente sincronizzato; puoi in ogni caso aggiungere un numero qualsiasi di linee di sincronizzazione. ESPRIT aggiunge automaticamente la linguetta (tab) e le passate di ripasso per lavorazioni non presidiate.

Ottieni la programmazione a 4 assi senza limiti sul numero degli elementi e sulla forma geometrica: 3D, non-planare, profili UV e XY e fixtures non planari.

Un efficiente ciclo di polverizzazione delle tasche

La manipolazione dei pezzi residui del taglio di pocketing durante la lavorazione EDM diventa progressivamente più difficile al diminuire delle dimensioni delle parti.

ESPRIT fornisce un ciclo speciale di lavorazione delle tasche per polverizzazione, per erodere via tutto il materiale senza creare il pezzo residuo. Con questo tipo di taglio ‘no-core’ viene eseguito un foro iniziale, dopodiché ESPRIT riconosce e lavora automaticamente solo la parte interna, evitando la rottura del filo e minimizzando il tempo di lavoro.

Soluzioni garantite dal fabbricante

Il modulo KnowledgeBase per EDM ‘machine-specific’ ti offre una vasta gamma di funzioni di taglio, automatizzazioni e post-processor speciali, certificati dai fabbricanti della macchina, per esaltarne le performances.